Storia del sito

Il sito originale si chiamava "www.htrestaurant.net", dove "ht" è il diminutivo comunemente usato per "Hattrick", gioco manageriale di calcio online che vanta ormai una quindicina di anni di attività. Il gioco in questione consente ai suoi iscritti di creare dei gruppi di discussioni tematici chiamati "Federazioni". Una di queste era appunto la federazione "Hattrick's Restaurant", dove i partecipanti si scambiavano ricette e commenti su cibo e gastronomia. Tra il 2007 e il 2009 la federazione produsse un numero notevole di ricette, nacque quindi l'idea di raccoglierle in un sito, che si chiamò appunto "htrestaurant.net". Fino al 2009 molti dei partecipanti alla federazione contribuirono direttamente alla pubblicazione delle ricette sul sito, poi pian piano l'attività andò scemando, sia sul sito che nella federazione. Nel 2012 il dominio non fu rinnovato ed il sito fu quindi chiuso.
In questi giorni cercavo una ricetta, che mi ricordavo essere presente sul sito. Ho quindi pensato di riesumare  il vecchio sito, naturalmente nella forma più semplice ed economica possibile. Ho convertito quindi il vecchio sito wordpress in formato blogspot, gli ho dato un nome nuovo su un dominio già mio, e in un'oretta di lavoro ho rimesso il tutto di nuovo online.
Mancano purtroppo al momento i nomi degli autori originali dei post, visto che queste informazioni non vengono mantenute nella conversione. Piuttosto che attribuirmi immeritatamente la paternità delle ricette pubblicate ho quindi scelto di lasciarle anonime, ripromettendomi di aggiungere a mano (con calma) almeno il nickname dell'autore originale ad ogni post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.